

AERIAL STUDIO
Siamo la prima realtà a Trento a proporre corsi in sospensione adatti a tutti, con l'obiettivo di allenarci giocando con la gravità, e lo spazio che ci circonda a 360 gradi. Lo studio è in pieno centro , in Piazza Duomo, n.30, nella prestigiosa sede del FM PILATES CLUB

AERIAL FIT
TALL TITLE
AERIAL FIT è l'attività aerea che si pratica con l'ausilio di amache in tessuto aereo, per allenarci volando. Non dovete essere degli acrobati o dei ballerini Non sono richieste particolare abilità per praticare Aerial-Fit se non la voglia di allenarsi, mettersi in gioco e sfidarsi continuamente. Volare è per tutti. E' antiage, stare a testa in giù irrora il volto, il cuoio capelluto, il cervello, migliorando la circolazione.
Allenamento sul Core: Il vantaggio di allenarsi in sospensione è che si perde il punto di stabilità, iniziando a coinvolgere immediatamente il vostro Core senza nemmeno rendertene conto. È uno degli allenamenti più efficaci per far lavorare la fascia addominale. Sin dalle prime lezioni quasi tutti sono in grado di percepire un gran lavoro su tutti i muscoli del corpo, sia degli arti superiori sia inferiori, come se la loro forza di base aumentasse in maniera esponenziale.
È divertente: Immaginate quanto sia divertente giocare a fare l’acrobata per un’ora. All’improvviso vi ritrovate a eseguire pose impensabili senza l’aiuto del tessuto sospeso, dondolandosi, arrampicandosi, ritornando un po’ bambini e dimenticando per un po’ il peso della gravità, e della compressione di tutti i giorni. Il fattore divertimento è ciò che porta gli allievi a seguire le nostre lezioni. L’amaca per facilitare alcune posizioni Chi non ha mai tentato di eseguire una verticale o un handstand nello yoga? Adesso puoi dire basta ai calci contro un muro, considerate che: l’amaca avvolge il vostro corpo e vi sostiene in certe pose difficili come inversioni, offrendovi la possibilità di comprendere come eseguirle.
Allenamento: L’allenamento in sospensione porta un rassodamento totale del corpo. L’allenamento a testa in giù comporta un aumento della massa muscolare e una diminuzione della massa grassa dappertutto, offrendo benefici per la costruzione della forza. Per esperienza personale ho evidenziato una maggiore definizione di spalle e braccia in particolare. Inoltre, può essere intensiva sotto il profilo dell'allenamento muscolare. Il tutto sviluppando eleganza del movimento, fluidità, consapevolezza ed equilibrio del corpo.
Inversione: A testa in giù scoprirai un mondo nuovo, ti troverai in un'altra dimensione. Soprattutto il sistema circolatorio e quello linfatico sentiranno i benefici dell’inversione e la vostra colonna vertebrale vi ringrazierà. Aerial Fit è perfetto se soffrite di dolori alla schiena, anche se essendo una disciplina sportiva molto nuova, non ci sono ancora pubblicazioni scientifiche in merito.
Riduce lo Stress: Come tutte le attività che coinvolgono corpo-mente, anche AERIAL-FIT riduce lo stress, portando a un rilassamento totale del corpo e della mente che, durante la lezione è completamente impegnata nella respirazione, nell’esecuzione dei movimenti che richiedono molta concentrazione, controllo e precisione. Non ti resta che provare, basta un click.
La tua insegnante: Gloria Cangemi MARTEDI' e/o GIOVEDI' alle 20.30 dove: FM Pilates Club, Piazza Duomo, 30 - Trento
_JPG.jpg)
BUNGEE DANCEFLY®
TALL TITLE
BUNGEE DANCEFLY è il workout più nuovo che c'è, direttamente dal Sud Est Asiatico, diverso da tutte le altre forme di fitness e che dona un'altra prospettiva alla danza e all'allenamento funzionale.
Salti, scalci, balli, tiri, voli, rimbalzi, fai evoluzioni impensabili a corpo libero, grazie all'ausilio di un elastico (bungee) e di un'imbragatura.
La sensazione di volare, di sentirsi leggeri come una piuma e di nuotare nel vuoto come un astronauta o un sub è unica, adrenalinica ed emozionante.
In un'ora TORNI BAMBINA/O! L'unica disciplina che ti fa sentire un super eroe.
Si bruciano fino a 1.000 kcal a classe, è un metodo rapidissimo per perdere peso e migliorare la forma.
Si rafforza il core, che verrà attivato per mantenere la stabilità, si allenano gambe, braccia, glutei, grazie a continue rincorse in tutte le direzioni; il lavoro pliometrico stimola le fibre muscolari "veloci" e si lavora in parziale scarico su schiena e articolazioni, dato che l'elastico sorregge e quindi alleggerisce il carico. Sviluppa l'equilibrio, la sensibilità propriocettiva, ma l'elemento che maggiormente spicca è il divertimento. Si raggiungono diversi livelli di abilità, tuttavia già dalla prima lezione, tutti sono in grado di danzare e svolgere acrobazie spettacolari, senza accorgersi del lavoro di fitness che stanno svolgendo.
E' un workout di total body conditioning a tutti gli effetti e ti troverai in forma già alle prime lezioni, migliorando la tua figura e senza rendertene conto.
Bungee è un'attività che sta spopolando in tutto il mondo, per questo, sia che tu voglia soltanto allenarti in un modo completamente innovativo e divertente e sia sche tu voglia diventare istruttore, o se sei il proprietardio di un centro o che tu intenda aprire il Tuo Bungee Studio, questo sito è il giusto riferimento.
BENEFICI
Aumento della capacità polmonare / incremento della VO2 max
Ipertrofia del tessuto cardiaco
L'aumento del volume del sangue e numero di globuli rossi
Aumento della gittata cardiaca e gittata sistolica
Aumento del numero di capillari (capillarizzazione)
Riduzione del grasso corporeo
La tua insegnante: Gloria Cangemi MERCOLEDI alle 20.00 dove: FM Pilates Club, Piazza Duomo, 30 - Trento

BODLY FLYING®
TALL TITLE
Il BODY FLYING unifica diverse tipologie di allenamento come lo Yoga, il Pilates e la ginnastica artistica. Si tratta di un allenamento che avviene principalmente in sospensione grazie al supporto di uno strumento innovativo: un’amaca realizzata con lo stesso tessuto dei paracadute e dotata di alcune maniglie posizionate a diverse altezze regolabili.
Il Body-Flying è un attrezzo estremamente versatile e offre un ricco repertorio di esercizi in piedi, a terra, in sospensione nell’amaca.
Questo metodo di allenamento sfrutta la forza di gravità, il peso del corpo e l’equilibrio, giocando con il corpo con la piacevole sensazione di fluttuare nell’aria e potersi muovere liberamente nello spazio. Lo scopo è quello di riuscire ad eseguire i movimenti con fluidità, controllo e precisione. Solo grazie alla sinergia tra impegno muscolare e concentrazione mentale si riesce a governare un supporto instabile quale è l’amaca: essa può diventare sia un sostegno nel movimento, grazie al fatto che consente di sfruttare tutti i piani dello spazio a 360° superando i limiti imposti da un allenamento a corpo libero tradizionale, sia un elemento di maggiore difficoltà nell’esecuzione di esercizi progressivamente più impegnativi.
A chi è rivolto il Body Flying?
Può essere utilizzato per lezioni di gruppo o individuali ed è adatto a tutti coloro che vogliono cimentarsi con un attrezzo sfidante, divertente ed innovativo, sia per coloro che si avvicinano all’attività fisica a corpo libero, sia per gli atleti che vogliono migliorare le loro performance.
Ma è controindicato per chi soffre di disturbi di equilibrio o di pressione alta.
Quali benefici può dare?
I risultati saranno legati allo sviluppo della forza e all’incremento della flessibilità, della coordinazione e della resistenza. Si percepirà un miglioramento della postura e del tono muscolare, un’aumentata capacità di stabilizzazione muscolare e soprattutto un certo sollievo dalle tensioni a carico della colonna vertebrale. Cuore della metodologia Body-Flying, sono infatti le posizioni a testa in giù in parziale o completa sospensione, in passato utilizzate anche nello yoga per ristabilire l’armonia nel corpo, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimolare le funzioni intestinali e decomprimere la colonna vertebrale. Il Body-Flying quindi consentirà di alleviare il mal di schiena e rilasciare le tensioni articolari e legamentose, di migliorare la digestione e l’evacuazione, di attenuare i gonfiori e la ritenzione idrica soprattutto sugli arti inferiori, di migliorare la postura grazie al rafforzamento e alla tonificazione dell’addome.
La tua insegnante: GLORIA CANGEMI su richiesta per gruppi minimo di 4 persone

YOGA WAL
TALL TITLE
YOGA WALL
Lo Yoga Wall consiste in un allenamento yoga, ma con l'aiuto di una parete alla quale sono attaccate cinghie regolabili e cinture che permettono di rimanere sospesi migliorando la flessibilità .
VANTAGGI DELLO YOGA WALL
In questa pratica unica, la gravità può essere apprezzata e utilizzata come una forma naturale di resistenza, che può aiutare gli studenti a sviluppare forti muscoli del core.
· Può aiutare a migliorare la flessibilità e la mobilità complessive delle articolazioni e della colonna vertebrale.
· Costruisce la forza nei gruppi muscolari grandi e piccoli.
· Aiuta nella capacità di accedere a vari gruppi muscolari in pose che non sono ancora in grado di raggiungere sul tappeto o su altri attrezzi.
· Offre molti benefici terapeutici aiutando le persone a guarire da lesioni atletiche, artrite, malattie degenerative del disco e sciatica.
· Può essere utilizzato come strumento di allenamento per aiutare gli atleti competitivi nell'allenamento incrociato e nella preparazione alle competizioni.
· Consente di eseguire centinaia di pose ed esercizi.
· Può aiutare gli studenti a superare la paura, costruire fiducia, ecc., in modo che siano in grado di portare ciò che hanno imparato sul muro, sui loro materassi e nella loro vita quotidiana.
· Utilizza posizioni e posizioni specifiche, movimento e respiro, consapevolezza per aprire le articolazioni, il tessuto connettivo e le articolazioni.
· Consente posizioni in piedi, piegamenti in avanti e indietro, torsioni e inversioni.
· Ci aiuta a sentirci bene dopo aver fatto yogawall, perché è una pratica fisica equilibrata pensata per aprire la colonna vertebrale in ogni direzione.
Su appuntamento fino a max 3 persone