January 30, 2018

January 15, 2018

Please reload

Post recenti

nuova disciplina aerea 2019/2020 - BODY FLYING®

August 29, 2019

1/1
Please reload

Post in evidenza

nuova disciplina aerea 2019/2020 - BODY FLYING®

August 29, 2019

Con grande soddisfazione, siamo liete di invitare le ns. bungeers ad una nuova disciplina sospesa, il BODY FLYING® By Stark.

 

 

BODY FLYING®

BODY FLYING (su amache aeree con manopole o "yoga trapeze") unifica diverse tipologie di allenamento come lo Yoga, il Pilates e la ginnastica artistica. Si tratta di un allenamento che avviene principalmente in sospensione grazie al supporto di uno strumento innovativo: un’amaca realizzata con lo stesso tessuto dei  paracadute e dotata di alcune maniglie posizionate a diverse altezze regolabili.

Masterbeat ASD è la prima e unica realtà a Trento ad offrire allenamento aereo in sospensione con amache e con elastici (BungeeDanceFly).

L'amaca yoga trapeze è un attrezzo estremamente versatile e offre un ricco repertorio di esercizi in piedi, a terra, in sospensione nell’amaca.

Questo metodo di allenamento sfrutta la forza di gravità, il peso del corpo e l’equilibrio, giocando con il corpo con la piacevole sensazione di fluttuare nell’aria e potersi muovere liberamente nello spazio.

 

Lo scopo è quello di riuscire ad eseguire i movimenti con fluidità, controllo e precisione.  Solo grazie alla sinergia tra impegno muscolare e concentrazione mentale si riesce a governare un supporto instabile quale è l’amaca: essa può diventare sia un sostegno nel movimento, grazie al fatto che consente di sfruttare tutti i piani dello spazio a 360° superando i limiti imposti da un allenamento a corpo libero tradizionale, sia un elemento di maggiore difficoltà nell’esecuzione di esercizi progressivamente più impegnativi.

 

 

A chi è rivolto?

Può essere utilizzato per lezioni di gruppo o individuali ed è adatto a tutti coloro che vogliono cimentarsi con un attrezzo sfidante, divertente ed innovativo, sia per coloro che si avvicinano all’attività fisica a corpo libero, sia per gli atleti che vogliono migliorare le loro performance.

Quali benefici può dare?
I risultati saranno legati allo sviluppo della forza e all’incremento della flessibilità, della coordinazione e della resistenza. Si percepirà un miglioramento della postura e del tono muscolare, un’aumentata capacità di stabilizzazione muscolare e soprattutto un certo sollievo dalle tensioni a carico della colonna vertebrale. Cuore della metodologia Aerial Fitness, sono infatti le posizioni a testa in giù in parziale o completa sospensione, in passato utilizzate anche nello yoga per ristabilire l’armonia nel corpo, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimolare le funzioni intestinali e decomprimere la colonna vertebrale.

Aerial Fitness quindi consentirà di alleviare il mal di schiena e rilasciare le tensioni articolari e legamentose, di migliorare la digestione e l’evacuazione, di attenuare i gonfiori e la ritenzione idrica soprattutto sugli arti inferiori, di migliorare la postura grazie al rafforzamento e alla tonificazione dell’addome.

 

 

Non ti resta che provare. Dove come quando?

 

ogni MARTEDI' a partire dal 17/9 alle ore 20.00 allo Studio FM PILATES CLUB in Piazza Duomo,  nr.30 a Trento.

 

 

prentotati cliccando qui sotto

 

http://www.supersaas.it/schedule/zumbatrento/ZUMBATrento

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

by Masterbeat ASD 2017